venerdì 15 marzo 2013

Supersicilia

Il professor Antonio Zichichi in un momento di relax

Il professor Zichichi, fisico di chiara fama, da qualche mese Assessore regionale ai Beni culturali in Sicilia, pare sia in procinto di essere estromesso dalla vivacissima e rivoluzionaria giunta Crocetta.
Si potrebbe pensare che venga "licenziato" per scarso rendimento o forse per divergenze politiche o forse ancora per raggiunti limiti di età (ha quasi 84 anni). Niente di tutto questo. Zichichi se ne va per ben altre ragioni: sta cercando di dimostrare la teoria del "Supermondo".
Una cosa serissima, una teoria rivoluzionaria che, se confermata (e noi non abbiamo alcun dubbio che venga confermata, ovviamente), potrebbe farci rimettere tutto in discussione: tanto per cominciare fare capire a tutti, finalmente, che i neutrini vanno più veloce della luce.
Sconvolgente.
Ovvio, a questo punto, che la ricerca del Supermondo venga prima della gestione dei Musei o dei siti archeologici.
A meno che non si dimostri che gli Assessori della giunta Crocetta vanno e vengono più veloci dei neutrini (e quindi della luce). A quel punto l'ipotesi di Zichichi sarebbe confermata in loco: non saremmo più in presenza della Sicilia ma della Supersicilia.
E il professore non se ne andrebbe mai più.

Qui l'imperdibile intervista su Supermondo, Assessorato, Politica, Scienza e altri formidabili argomenti di riflessione.

Nessun commento:

Posta un commento